No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 ISA Server 2004
 ISA 2004 - Installazione e Configurazione
 Restore di ISA su macchina virtuale - Problemi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Tecno214 Posted - 10/01/2013 : 10:15:41
Buongiorno a tutto il forum e ben ritrovati.
E con l'occasione BUON ANNO A TUTTI.

A seguito crash del server principale (fisico) ho ritirato su un server provvisiorio su VMWARE reimportando poi la configurazione di ISA Server che giornalmente backuppavo tramite uno script di export.

Sulla nuova macchina creata ho un problema con qualsiasi tipo di export della configurazione, sia che lo faccia via script, sia che lo faccia tramite la procedura all'interno della consolle di ISA Server.
Il messaggio di errore che ricevo Ŕ il seguente:

"The server referenced by array <<NOMESERVER>> does not exist"

Lo step che ho seguito per la reimportazione:

- Ho creato un server virtuale chiamato SERVER2 su cui ho installato nuovamente isa server.
- Ho spento il server di produzione nominato SERVER
- Ho rinominato il virtuale in SERVER dandogli gli stessi ip della macchina di origine, ho reimportato la vecchia configurazione.

Tutto funziona al di fuori dei backup oggetto di questo post.

Spero che qualcuno possa aiutarmi..
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lconte Posted - 10/01/2013 : 21:16:41
Il problema credo che ti nasca dal fatto che hai installato ISA e poi hai rinominato il server.
Avresti dovuto prima rinominare il server e poi installare ISA; le procedure di rename post installazione di applicazioni server di una certa complessitÓ nascondono sempre qualche problema.
E' molto probabile che nella storage di configurazione siano ancora presenti dei riferimenti al vecchio nome del server e pensare di fare un fix a mano non Ŕ pensabile.
Una soluzione, con le incognite del caso, potrebbe essere quella di rinominare il server con il vecchio nome, tornando a SERVER2, per vedere se il problema scompare ed a questo punto mantenere SERVER2 come nome definitivo.

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
Consulting Services & Professional Training
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
Contatti: lconte<at>isaserver<d0t>it
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo Ŕ consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post

ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page