No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 ISA Server 2000
 ISA 2000 - Server e Web Publishing
 Isa 2000 e Outlook Web Access

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Sank Posted - 23/06/2006 : 17:29:46
Da un cliente dovrei configurare OWA in un modo che non ho mai fatto, ma dopo varie prove non ho cavato un ragno dal buco... spero possiate aiutarmi.

Ho un server con SBS2003 e ISA2000; l'ip della scheda lan 192.168.0.1, mentre l'ip della scheda dmz (collegata direttamente al router) 10.0.0.1.
Il router ha il nat attivo sulla 10.0.0.254.

Il tecnico del router mi ha impostato un port forwarding della porta 80, che quindi dall'indirizzo pubblico viene rediretta al 10.0.0.1.

Ho poi configurato ISA per OWA; internamente funziona, ma se dall'esterno do "ipdelrouter"/exchange mi restituisce un messaggio di errore.

Domanda: devo far reindirizzare anche le porte 443 e 21 (SSL e FTP) per far s che funzioni? Oppure posso ovviare in qualche modo?

Scusate se non sono stato molto chiaro, ma non facile da spiegare se non a voce...

Grazie e ciao.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lconte Posted - 02/07/2006 : 17:40:07
Utile anche per gli altri membri del forum sarebbe quello di postare come hai risolto...Ok? ;-)

Ciao
Luca Conte
ISAServer.it

Sank Posted - 28/06/2006 : 12:25:39
Risolto, grazie.
Sank Posted - 26/06/2006 : 11:23:37
Il problema che non posso usare l'FQDN (come faccio da altri clienti) perch in questo caso non c' nessun dominio registrato (usano il pop3connector).

Provo a far forwardare anche la 443, nel frattempo ti ringrazio molto.

Saluti.
lconte Posted - 26/06/2006 : 09:53:04
"...
Use the wizard to allow access to specific Web services or to your entire Web site for authorized users on the Internet. The specific Web services for which you can allow access include: Outlook Web Access, Outlook Mobile Access, server performance and usage reports, Remote Web Workplace, and the Windows SharePoint Services internal Web site.

When you allow access to a Web service, the service is automatically configured to use Secure Sockets Layer (SSL) to secure communications between your server and a Web browser.

..."
Fonte: Help in linea SBS 2003
Sezione: Understanding the Configure E-mail and Internet Connection Wizard.

Quindi ti serve anche la porta 443! OWA su SBS2003 viaggia via HTTPS.

Altre info sulle porte utilizzate da SBS2003 le trovi qui:

Fonte: Help in linea SBS 2003
Sezione: Firewall settings configured by the Configure E-mail and Internet Connection Wizard

Inoltre NON utilizzare l'IP ma usa l'FQDN - es. https://www. RegisteredDomainName/exchange, dove RegisteredDomainName e' il dominio aziendale registrato su Internet.

Luca Conte
ISAServer.it
Sank Posted - 26/06/2006 : 08:51:22
Configurazione dual-homed (due NIC).

Quando provo a raggiungere OWA dall'esterno mi restituisce questo errore su Internet Explorer:
403 Forbidden - The server denies the specified Uniform Resource Locator (URL). Contact the server administrator. (12202)
Internet Security and Acceleration Server

E' un errore abbastanza generico... volevo pi che altro avere conferma o meno del fatto che le porte 443 e 21 siano indispensabili ad OWA, perch colui che segue il router mi ha forwardato solo la porta 80...
lconte Posted - 25/06/2006 : 21:16:40
Ciao Sank,
non mi e' chiara la configurazione che hai implementato. Il tuo ISA e' collegato ad Internet tramite due router?

LAN <-> ISA <-> Router1 <-> WAN
^
DMZ
|
Router2
|
WAN

Forse non hai una DMZ ma sei in configurazione dual-homed (2 NIC) del tipo:

LAN <-> ISA <-> Router <-> WAN

Che messaggio di errore ricevi?

P.s. - Per gli utenti SBS2003 e' disponibile l'aggiornamento gratuito a ISA 2004 tramite il SP1. In questo modo ti semplifichi, di molto, la vita in configurazione con tre schede di rete.

Per ricevere il SP1 collegati qui:
http://www.microsoft.com/italy/windowsserver2003/sbs/servicepack/sp1/default.mspx

Luca Conte
ISAServer.it

ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page