No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 ISA Server 2004
 ISA 2004 - Installazione e Configurazione
 ISA Server 2004 non installa SP3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marco.ferrara
Junior Member

117 Posts

Posted - 21/02/2011 :  13:48:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho un server Windows Server 2003 SB SP1 DC con installato ISA Server 2004.
Ho 2 problemi:
1) ho provato da remoto ad installare la SP3 di ISA Server 2004, ma il pc si è bloccato, e al riavvio non riesco più a raggiungere la webmail dall'esterno della mia rete. Se digito: http://indirizzowebmail/exchange mi da il seguente errore:
Error Code: 500 Internal Server Error. Si è verificato un errore interno. (1359)

2) sto provando ad aggiungere un windows server 2008 R2 al dominio (non come DC ma solo come membro) ma ho i seguenti errori:
aggiunto al dominio, nella finestra che mi dovrebbe indicare il nome del computer appare questo errore:
impossibile modificare il nome DNS di dominio primario di questo computer in "". il nome rimarrà "MIODOMINIO.it"
La chiamata di procedura remota non è riuscita e non è stata eseguita.
se dopo riavvio la macchina e provo a loggarmi mi da il seguente errore:
il database di sicurezza sul server non ha un account computer per la relazione di trust di questa workstation

Ho provato anche a scaricare l'ISA Client e configurarlo sulla macchina windows server 2008 ma non mi riconosce il server ISA.

Grazie mille per il supporto.
Marco

ThE_RaV3N
Junior Member

127 Posts

Posted - 21/02/2011 :  22:32:23  Show Profile  Reply with Quote
Allora innanzitutto direi che l'upgrade a sp3 ha generato non che pochi problemi. Come sempre un rollup di questo genere in produzione è da suicidio, specie per un prodotto abbastanza "antiquato". Andrebbe sempre riprodotta la fase di migrazione su un ambiente di test e mai direttamente in produzione ... ricordatelo per le prossime volte Marco.

Controlla se le rules di ISA ci sono ancora, se ci sono esportale e prova a ricrearle di pari passo in modo da poter ritornare alla situazione originale.

Per quanto riguarda il domain member, direi che il problema sembra come sempre riconducibile ad un errore di chiamata RPC.

Rimuovi subito il client di ISA, con un errore del genere è la prima cosa che farei io al posto tuo. Sgancia la macchina dal dominio, controlla che l'orario sia sincronizzato correttamente e riprova il join. Altra cosa .... questo nuovo member non deve joinarsi tramite ISA vero?

Ciauz

- - - - - - - - - - - - -
La personalità non si afferma con le idee ma con le scelte
Go to Top of Page

marco.ferrara
Junior Member

117 Posts

Posted - 25/02/2011 :  12:16:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Grazie mille per la risposta.
Ma non ho ben chiaro cosa hai detto.

Al momento sono riuscito a ristabilire il funzionamento di ISA server pre installazione SP3 e tutto funziona (a parte qualche piccola cosina, che al momento è meno prioritaria)

Il problema è il server 2008 che mi da problemi. il client ISA è stato rimosso.

Ma devo creare una regola specifica per il protocollo RPC?
se si mi sai dire come deve essere creata? es. da local host to internal etc...

Grazie mille.

Ho provato cmq ad aggiungerlo al dominio ma mi ha dato il solito errore di dns. Ma poi riavviando se provo ad accedere con nomemacchina2008.nomedominio.it\administrator
riesco ad accedere alla macchina del dominio.

ma secondo me crea ancora casini.

Grazie mille per la risposta.
Go to Top of Page

ThE_RaV3N
Junior Member

127 Posts

Posted - 26/02/2011 :  20:17:38  Show Profile  Reply with Quote
Se accedi con nome macchina\administrator stai accedendo alla macchina in locale o perlomeno attraverso l'utenza locale, e non sul dominio oppure tramite un'utenza di dominio. La prova del nove sarebbe tentare l'accesso fisico alla macchina con un'utenza di dominio.

Per quanto riguarda l'errore riferito all'RPC direi che il problema si pone solo nel momento in cui il server debba joinarsi, o aver un trust, con il DC attraverso ISA. Però questo è sola una supposizione.

Descrivi lo scenario, almeno così ci facciamo un'idea e possiamo andare più mirati

P.S >> Allega anche un ipconfig del DC e del server 2008 in questione

Ciauz

Edited by - ThE_RaV3N on 26/02/2011 20:20:26
Go to Top of Page

marco.ferrara
Junior Member

117 Posts

Posted - 28/02/2011 :  09:46:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
quando mi loggo con nomemacchina.nomedominio.it\administrator,
non e' come se mi loggassi come nomedominio.it\administrator?

al momento sono fuori sede e non riesco a farti un ipconfig dei server.

Ma mi dici cmq qual e' la tegola da creare lato isa per abilitare il traffico rpc.
cosi' posso creare la regola, togliere e rimettere il server 2008 nel dominio e vedere se mi da sempre lo stesso errore.
Grazie mille.
Marco.
Go to Top of Page

IsaCab
Moderator

4298 Posts

Posted - 28/02/2011 :  10:16:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,

scusate l'intromissione.

Per prima cosa verifica i requisiti per poter aggiungere come membro del dominio un winsowd 2008 R2:

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc708131(WS.10).aspx

CIao Giulio

Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - http://www.isaserver.it/articoli/
Forum - http://www.isaserver.it/forum/
Sito - http://www.voipexperts.it
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page

ThE_RaV3N
Junior Member

127 Posts

Posted - 01/03/2011 :  21:55:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by marco.ferrara

Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
quando mi loggo con nomemacchina.nomedominio.it\administrator,
non e' come se mi loggassi come nomedominio.it\administrator?

Ovviamente no .... altrimenti non ci sarebbe distinzione tra hostname e nome dominio.

al momento sono fuori sede e non riesco a farti un ipconfig dei server.

quote:

cosi' posso creare la regola, togliere e rimettere il server 2008 nel dominio e vedere se mi da sempre lo stesso errore.
Grazie mille.
Marco.

Vai piano Marco ... La tegola, così come la chiami tu, serve nel caso il join vada fatto attraverso ISA. Prima rispondi a questa domanda, specificata nel mio post precedente altrimenti è difficile che ci capiamo. Fatto questo si saprà se va fatta una rule apposta oppure no.

P.S> Più che tegola dipende tutto da come è strutturata la rete

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page