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 problema web mail tiscali
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rox76
Starting Member

6 Posts

Posted - 09/10/2012 :  12:22:01  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,

ho un problema che mi sta facendo uscire matto com la webmail di Tiscali su un utente che naviga via proxy TMG2010.
Quando l utente fa il login , che riesce, si apre la pagina della sua posta ma la pagina viene continuamente ricaricata..un spece di loop continuo...tolgo il proxy e il problema non si presenta piu'.
HO gia' provato a mettere delle eccezioni sulle web policy ma non cambia assolutamente nulla..ho provato a fare uscire senza nessun tipo di blocco l utente ma il risultato non cambia....
avete qualche idea??

grazie mille del supporto
Lorenzo

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 09/10/2012 :  17:17:09  Show Profile  Reply with Quote
La prima cosa che dovresti controllare sono i Log di TMG così da capire che tipo di traffico viene generato. I servizi gratuiti di Webmail a volte includo del codice di reindirizzamento o del codice per la visualizzazione di pubblicità che potrebbe essere bloccato da qualche filtro installato su TMG, innescando il loop.
In primis i Log, si parte sempre da li.

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
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ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
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rox76
Starting Member

6 Posts

Posted - 10/10/2012 :  16:52:01  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by lconte

La prima cosa che dovresti controllare sono i Log di TMG così da capire che tipo di traffico viene generato. I servizi gratuiti di Webmail a volte includo del codice di reindirizzamento o del codice per la visualizzazione di pubblicità che potrebbe essere bloccato da qualche filtro installato su TMG, innescando il loop.
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dai log vedo generati i seguenti errori:

0x80074e21 FWX_E_ABORTIVE_SHUTDOWN 13370 84049

e

0x80074e20 FWX_E_GRACEFUL_SHUTDOWN 1462 6881

quindi se non erro il problema sta nella parte firewall del TMG.
devo forse creare un servizio per aprire le porte 13370 84049 1462 6881?se di porte si tratta...

grazie mille del supporto

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lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 10/10/2012 :  23:06:51  Show Profile  Reply with Quote
Effettivamente l'errore indica che la connessione è stata resettata perché ha raggiunto la soglia di timeout. Utilizzi una configurazione in chanining, inviando il traffico verso un altro proxy?
Questo errore ti capita con qualunque browser? Che versione usi? E' configurato l'uso di HTTP 1.1 nel browser?


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rox76
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6 Posts

Posted - 12/10/2012 :  16:56:20  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by lconte

Effettivamente l'errore indica che la connessione è stata resettata perché ha raggiunto la soglia di timeout. Utilizzi una configurazione in chanining, inviando il traffico verso un altro proxy?
Questo errore ti capita con qualunque browser? Che versione usi? E' configurato l'uso di HTTP 1.1 nel browser?


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no e' l unico proxy..poi esce via gateway(firewall watchguard)
Si il problema me lo da con tutti i brower.
Per quanto riguarda l http 1.1 devo verificare in quanto si tratta di un cliente e devo sentirlo...
grazie mille
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rox76
Starting Member

6 Posts

Posted - 12/10/2012 :  17:22:57  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by rox76

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Originally posted by lconte

Effettivamente l'errore indica che la connessione è stata resettata perché ha raggiunto la soglia di timeout. Utilizzi una configurazione in chanining, inviando il traffico verso un altro proxy?
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no e' l unico proxy..poi esce via gateway(firewall watchguard)
Si il problema me lo da con tutti i brower.
Per quanto riguarda l http 1.1 devo verificare in quanto si tratta di un cliente e devo sentirlo...
grazie mille




ok risolto.. il cliente aveva abilitato la parte di webfiltering del firewall e questo generava il problema....grazie infinite per l aiuto...
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