No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Migrare da TMG 2010
 Generale
 Quali alternative a TMG 2010 in queste aree??
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic   

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 24/09/2012 :  14:15:51  Show Profile  Reply with Quote
Di seguito riporto quelle che sono le principali funzionalità che TMG 2010 mette a disposizione. Nell'ottica di una sua "possibile" sostituzione sarebbe interessante conoscere, anche sulla vostra esperienza quali sono i prodotti che possono realmente costituire una alternativa.
Ho provato a sintetizzare le pincipali funzionalità:

• Forward/Reverse Web Proxy

• Winsock Proxy Server

• Web Caching Server

• Network firewall

• VPN Server

• Site-to-Site VPN Gateway

• Secure email Gateway

Potete scrivere rispondendo direttamente a questo post cosi' da renderle visibili a tutta la community.

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
Consulting Services & Professional Training
----
IMPORTANTE:
Iscriviti oggi stesso a:
ISA/TMG Server Jumpstart 2012 - 27/28 Novembre - Milano
Consulta http://www.isaserverjumpstart.com ed anche il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
Contatti: lconte<at>isaserver<d0t>it
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post

IsaCab
Moderator

4298 Posts

Posted - 24/09/2012 :  15:21:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,

in questi momenti viene fuori il linuxiano che è in me e non ti nascondo che più di una volta mi è balenata l'idea di mettere su un server con prodotti free ....... vedremo ... nel frattempoi prodotti che ho preso sotto mira sono :

1) Barracuda
2) Cisco ASA

Tranne che per il winsock proxy, sembano essere ad un livello ottimo per quanto riguarda le altre future. Se qualcuno ha già avuto esperienza in merito e potesse fornire un feedback sarebbe molto utile.

G.

Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - http://www.isaserver.it/articoli/
Forum - http://www.isaserver.it/forum/
Sito - http://www.voipexperts.it
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page

taglioecucito
New Member

42 Posts

Posted - 19/08/2013 :  21:09:00  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo anche la linea ZYWALL USG 100 200 ecc.
Personalmente ho il 200 come prima barriera della mia rete e poi sotto ho Forefront.

Uso lo Zywall come firewall puro (blocco porte, divisione fra LAN e DMZ) , mentre Forefront come Filter Web

Naturalmente per le VPN uso Forefront per gli utenti perché mi risulta più facile visto che si appoggia a AD

Ciao a tutti

Edited by - taglioecucito on 19/08/2013 21:10:40
Go to Top of Page

taglioecucito
New Member

42 Posts

Posted - 05/10/2013 :  17:20:45  Show Profile  Reply with Quote
Da qualche giorno sto provando PFSENSE , non è male come alternativa

Ciao Taglioecucito
Go to Top of Page

ThE_RaV3N
Junior Member

127 Posts

Posted - 21/12/2013 :  17:46:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
io uso Pfsense dal 2011, e posso dire che mi sta dando molte soddisfazioni. Tra l'altro con l'ultima release è venuta fuori tutta la qualità di FreeBSD in termini di prestazioni e stabilità.

Spesso però il proxy lo separo, appoggiandomi a squid3 esclusivamente configurato su Debian.

Come diceva Giulio ... per certe cose viene sempre fuori il linuxiano che è in me ;)

- - - - - - - - - - - - -
La personalità non si afferma con le idee ma con le scelte

Edited by - ThE_RaV3N on 21/12/2013 17:47:36
Go to Top of Page

marco.ferrara
Junior Member

117 Posts

Posted - 30/09/2014 :  12:28:05  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi:

Attualmente abbiamo un ISA server 2006 che fa da firewall e permette la pubblicazione di siti web sia su IIS che su Apache, e il server di Posta.

Volevamo aggiornare la macchina e quindi passare ad un prodotto più nuovo, ma ho letto che microsoft ha ritirato TMG 2010 che volevamo installare.

La domanda banale è: ma ISA server 2006 è ancora supportato?
Se volessi passare all'open source cosa mi consigliate vista la mia infrastruttura?
Ho visto che parlate di Pfsense e mi sembra valido ma fa anche l'instradamento delle varie richieste web dall'esterno? (cioè ISA server se arriva una richiesta per il sito www.miosito.it la gira ad un server, mentre se arriva la richiesta per www.altrosito.it la gira ad un altro server) esiste un prodotto che mi permette di far ciò?

Grazie mille per il supporto.
Marco
Go to Top of Page

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 01/10/2014 :  09:42:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marco,
ISA Server 2006 è supportato fino al 10 Gennaio 2017.
Quindi puoi continuare ad utilizzarlo con tranquillità, visto che Microsoft continuerà a rilasciare fino a quella data patch di sicurezza, su cui farà supporto. Articoli e KB saranno rilasciati ed aggiornati sempre fino al 10 Gennaio 2017, termine ultimo del supporto Extended. Il supporto (per-incident, per-hour ecc.) è solo ed esclusivamente a pagamento.

Per ciò che riguarda TMG 2010, sfatiamo un mito, se lo vuoi è possibile acquistarlo tranquillamente presso OEM, che possono fornirtelo sia con una propria soluzione HW che in macchina virtuale. Essendo OEM il supporto è interamente a carico del vendor che può supportatelo ben oltre il 2020, il principio è lo stesso dei server e computer OEM.

Se ti interessa o vuoi approfondire TMG scrivimi tranquillamente.

Ciao
Luca

PS - Dovrei organizzare nel 2015 un evento tecnico interamente dedicato alla tematica della migrazione, se sei iscritto alla newsletter riceverai gli aggiornamenti appena disponibili.

Aderisci al programma di consulenza e supporto:ISA/TMG Assessment Analysis
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
====
Go to Top of Page

marco.ferrara
Junior Member

117 Posts

Posted - 03/10/2014 :  09:46:24  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille per la risposta.

Avrei un ultimo dubbio:

posso installare ISA server 2006 su Windows server 2008 64 bit?
Go to Top of Page

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 03/10/2014 :  10:27:55  Show Profile  Reply with Quote
ISA si ferma a Windows 2003/R2 Server e solo a 32bit (fisico o virtuale non importa).
Per Windows 2008/R2 ti serve TMG 2010.
HTH
Ciao
Luca

Aderisci al programma di consulenza e supporto:ISA/TMG Assessment Analysis
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
====
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page