No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 ISA Server 2006
 ISA 2006 - Server e Web Publishing
 Pubblicazione web con IP
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

isanewbie
Starting Member

5 Posts

Posted - 19/04/2013 :  17:25:06  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,

ho la necessità di pubblicare con isa 2006 ee un sito web che non ha vhost quindi devo necessariamente pubblicare il sito per IP addres.

Ho usato il wizard per la pubblicazione non-web server impostando le chiamate in ingresso su un vip della esterna che le dovrebbe forwardare al server in oggetto.

Ho utilizzato inoltre un custom protocol (ovviamente tcp 80 inbound)

Vedo le chiamate in ingresso, ma la connessione fallisce.

Suggerimenti?

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 23/04/2013 :  16:24:09  Show Profile  Reply with Quote
Usa la Web Publishing ed inoltra tutte le richieste verso il server Web interno. Perché hai creato un protocollo custom?
Luca

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
Consulting Services & Professional Training
Aderisci al programma di consulenza e supporto:ISA/TMG Assessment Analysis
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
Contatti: lconte<at>isaserver<d0t>it
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page

isanewbie
Starting Member

5 Posts

Posted - 26/04/2013 :  11:14:52  Show Profile  Reply with Quote
Con la web publishing mi viene richiesto di inserire (giustamente) l'host header del web server.
Come detto il server da pubblicare non ha host header, ma viene interrogato dall'esterno solo tramite IP.
Utilizzando la "non-web publishing" tra i protocolli disponibili c'è solo https pertanto ho creato un custom, ma le richieste vengono comunque droppate anche in presenza di una rule (in testa a tutte le altre) che consente l'http da esterno.

Ho risolto tramite "web chaining" dove ho configurato che tutte le richieste http che arrivano ad un determitato VIP vengano inoltrate al server desiderato.

In questo modo funziona e viene matchata la regola di cui sopra.

Saluti
Axl

Edited by - isanewbie on 26/04/2013 12:00:31
Go to Top of Page

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 26/04/2013 :  12:17:15  Show Profile  Reply with Quote
Nella web Publishing puoi inoltrare qualunque richiesta (Any Domain) anche senza specificare host header.

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
Consulting Services & Professional Training
Aderisci al programma di consulenza e supporto:ISA/TMG Assessment Analysis
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
Contatti: lconte<at>isaserver<d0t>it
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page