No banner in farm
iscriviti alla newsletter

ISAserver.it - No. 1 Unofficial European web site on Microsoft ISA Server 2006 2004 2000

Home di ISAserver.it
Google

Articoli
Autori di ISAserver.it
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di ISAserver.it
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di ISAserver.it
Software per ISA Server
Soluzioni Hardware per ISA Server
Eventi Tecnici e Formazione
Libreria di ISAserver.it
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK

No banner in farm
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

VMexperts.org
Community tecnica italiana sulla Virtualizzazione
VOIPexperts.it
Community tecnica italiana sul VOIP

ISAserver.it Forum
ISAserver.it Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 ISA Server 2006
 ISA 2006 - Installazione e Configurazione
 Errore installazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

lamente
New Member

10 Posts

Posted - 19/02/2014 :  18:23:45  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, sono nuovissimo di zecca.. quasi mi vergogno... devo installare isaserver 2006 su windows server 2003 SE... dopo aver dato il range della rete interna l'installazione guidata visualizza informazioni sui servizi che riavvier clicco su avanti e poi su installa e parte l'instalazione subito dopo mi presenta una finestra con il seguente messaggio: "Installazione non riuscita durante la preparazione delle impostazioni di configurazione". dopo di ch chiude l'installazione. Sull'event view ho visto che l'errore di MsiInstaller ID 1013. Cosa posso fare per risolvere il problema. Grazie anticipatamebnte

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 20/02/2014 :  09:14:56  Show Profile  Reply with Quote
Detta cos pu essere tutto e niente; comunque verifica di avere il tuo 2003 aggiornato (SP, patch ecc. ecc.); verifica che non ci siano errori nel tuo eventiviewer. Copiati il contenuto del CD su una cartella locale e poi avvia nuovamente il setup. L'installazione di ISA 2006 SE semplice, se non va a buon fine pu anche essere che qualche file del setup possa essere corrotto; copia in locale e poi riprova.

Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP
Consulting Services & Professional Training
Aderisci al programma di consulenza e supporto:ISA/TMG Assessment Analysis
----
Fondatore di ISAserver.it/TMGserver.com
Consulta il blog di ISAServer.it - http://news.isaserver.it
----
Contatti: lconte<at>isaserver<d0t>it
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page

lamente
New Member

10 Posts

Posted - 20/02/2014 :  11:15:18  Show Profile  Reply with Quote
Copiato in cartella locale ma da stesso errore. Provato con isa server 2004 mi da lo stesso errore. Mi venuto un dubbio leggendo di qua e di la... Il server si trova su un dominio windows su cui installato altro server con isa 2004. Siccome ho letto che isa pu essere installato solo su un server nel dominio ho configurato il nuovo server come workgroup senza inserirlo nel dominio. ma mi da lo stesso errore. la cosa stranissima che se provo ad installarlo su un pc xp s.p.3 inserito nel dominio l'installazione viene eseguita regolarmente... che c..zarola pu essere?

Edited by - lamente on 20/02/2014 11:16:15
Go to Top of Page

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 20/02/2014 :  17:31:08  Show Profile  Reply with Quote
Al massimo quello che puoi aver installato su XP la consolle di gestione remota (MMC), non certo ISA. L'unica cosa pu essere che tu abbia del software (es. Antivirus o altro) che impedisce la corretta installazione; ovviamente l'installazione va eseguita con i privilegi di amministratore locale (ma questo scontato). Il fatto che sia workgroup o dominio indifferente ai fini del setup ma importante in termini di successiva gestione degli accessi.

----
----
====
ISAServer.it ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post
Go to Top of Page

lamente
New Member

10 Posts

Posted - 23/02/2014 :  11:10:24  Show Profile  Reply with Quote
Infatti.. hai ragione.. su XP non appena l'installazione ha superato il punto di bloccaggio a cui accennavo nel post precedente ho bloccato l'installazione.. Avevi ragione pure sul fatto che mancava qualche patch.. ihihihih avendo installato solo la S.P. 2 di Win srv 2003 mi mancavano appena 140 aggiornamenti.. ahahhaha dopo questi l'installazione stata completata... dolcis in fundo... non sono riuscito a importare export di isa 2004 e quindi tutto lavoro perso.. sono ritornato a isa 2004 ma in testa ho sempre isa 2006 per via che lo posso installare cu macchina citryx... sai come esportare la URL SET di isa 2004??? ho un elenco infinito di siti autorizzati Grazie anticipatamente...
Go to Top of Page

lamente
New Member

10 Posts

Posted - 25/02/2014 :  16:55:46  Show Profile  Reply with Quote
Ho risolto problema di come esportare. bastava cliccare col dx sulla voce da esportare. cmq grazie
Go to Top of Page

lconte
Amministratore del Forum

2017 Posts

Posted - 27/02/2014 :  10:05:54  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo

----
----
====
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
ISAserver.it Forum © 2004-2014 Luca Conte - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page